Mercato delle Erbe -Bologna
«Da due anni questo progetto era in cantiere – dice Riccardo Di Pisa, uno dei quattro soci di ‘Altro?’ assieme a Beatrice Lipparini, Massimo Mani e il gruppo Rightness Srl – e ora finalmente lo stiamo realizzando: io e Beatrice Lipparini ci siamo innamorati del Mercato e così è nata l’idea».
Entrambi già esperti del settore: lei ex titolare del ‘Rosa Rose’, lui laureato in marketing agroalimentare. «Siamo in una piazzetta del Mercato delle Erbe: al centro ci sono i tavolini, circa un centinaio di posti, di cui 40 riservati al nostro ristorante – illustra Di Pisa –; noi siamo distribuiti su tre lati con le varie possibilità: il bar, il vegetariano take away con prodotti a vista, l’alimentari con vini, salumi, formaggi e il forno per la pizza». E infine il ristorante, con servizio al tavolo e cucina a vista: «Ovviamente – aggiunge – anche se solo il ristorante ha il servizio con i tavoli riservati, i tavolini nella piazzetta sono a disposizione di tutti e ci si può fermare direttamente lì a gustare le nostre prelibatezze, oppure portarle a casa».
I piatti forti del vegetariano sono non solo frutta e verdura freschi da acquistare al momento, ma anche insalatone, centrifugati, succhi; l’alimentari offre anche panini e birre e il forno produce la pizza e il pane per le altre postazioni. «Speriamo che l’inaugurazione sia un successo – chiude Di Pisa –. Se normalmente potremo ospitare circa un centinaio di persone per volta, per l’occasione saremo pronti ad accoglierne un migliaio». Chi parteciperà potrà gustare un piatto particolare proposto dal ristorante e mille assaggi degli altri quattro punti vendita.
Articoli pubblicati di recente
Prossime fiere
No events |